Oderzo – Rechsteiner Wine & Agriturismo

L’antica cittadina trevigiana di Oderzo rivela i frammenti della gloria di Opitergium, importante Municipium romano.
Le tracce del glorioso passato costituiscono uno dei più antichi musei archeologici d’Italia che fu fondato nel 1876 e che si trova nel granaio aperto di Palazzo Foscolo. Qui si possono trovare reperti di epoca preromana, romana e tardoantica. Questo palazzo cinquecentesco è anche sede della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e della Pinacoteca.
Una visita ad Oderzo riserva molte altre sorprese, come la scoperta del Duomo di San Giovanni Battista e l’antica Loggia Comunale. Ma non solo, anche la scenografica Piazza Grande, annoverata tra le più belle del Veneto per la forma a palcoscenico che ogni anno ospita il Festiva “Opera in Piazza”.


A poca distanza da Oderzo sorge il seicentesco Borgo RECHSTEINER WINE & AGRITURISMO, una splendida Villa immersa nella campagna a nord di Venezia. La Barchessa Seicentesca e la Latteria Ottocentesca con Torre Piccionaia si trovano all’ingresso del Borgo ed ora sono state rispettivamente trasformate in un salone polifunzionale e in un Wine-Store con saletta degustazione. Le esperienze Rechsteiner comprendono: pernottamento in agriturismo, tour enogastronomici, attività didattiche, picnic in vigna e altro ancora!